giovedì 27 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO OCCHI VERDI


Vediamo ogi questo bellissimo make-up, adatto a mettere in risalto gli occhi dal colore verde, e molto facile da realizzare.


Iniziamo creando all'attaccatura delle ciglia superiori una linea sfumata utilizzando una matita per occhi nera (1).
Stendiamo sull'intera palpebra mobile un ombretto color prugna (2), e poi coloriamo l'angolo esterno utilizzando un ombretto verde smeraldo (3).
Con un pennello morbido, passiamo dell'ombretto marrone nella piega della palpebra superiore, sfumandolo bene (4), poi con un pennellino più piccolo, sfumiamone una piccola quantità anche nella parte inferiore dell'occhio (5).
Rifinire con una riga di kajal nero all'interno della palpebra inferiore, una linea di eye-liner a coda allungata, e abbondante mascara nero (6).

mercoledì 26 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO MARRONE/SOLARE


Come eseguire un trucco dai colori solari, adatto ad una sera d'estate....perfetto sia per gli occhi chiari, ma ancora di più per esaltare occhi marroni.


Per questo make-up dovrete utilizzare come base un ombretto giallo dorato, che stenderete sulla palpebra mobile partendo dall'angolo interno (1), per poi proseguire con un ombretto arancio, che stenderete nella parte esterna della palpebra fin verso il sopracciglio (2).
Come terzo colore dovrete utilizzare un ombretto marrone scuro, col quale sottolineerete la piega della palpebra superiore e l'angolo esterno (3), avendo cura di sfumare bene i tre colori applicati (4).
Con una matita per occhi marrone, tracciate una linea da metà palpebra verso l'esterno (5), poi rifinite con una sottile linea di eye-liner nero (6).
Rifinite con kajal nero all'interno della palpebra inferiore, mascara nero, e con un pennellino sfumate pochissimo ombretto marrone nella parte esterna alle ciglia inferiori (7).

TUTORIAL TRUCCO OCCHI BLUETTE


Oggi vediamo questo trucco spettacolare, adatto ad occhi scuri, dal marrone al nero.


Iniziate tracciando una linea decisa sopra la piega della palpebra superiore utilizzando una matita nera, come nell'immagine (1).
Con una matita per occhi dorata, tracciate una linea sotto le ciglia inferiori fino ad arrivare a toccare l'angolo esterno della linea nera tracciata precedentemente (2).
Con un ombretto marrone tracciate un'altra linea più spessa, seguendo la linea nera tracciata in precedenza (3), e sfumatela verso l'altro con un pennello morbido (4).
Con un pennello semirigido, sfumate le due linee avendo cura di amalgamarle uniformemente (5).
Riempite la palpebra mobile utilizzando un ombretto bluette, o blu china (6) e sfumate con un pennello verso gli altri colori (7).
Rifinite con del kajal all'interno della rima inferiore, e abbondante mascara, entrambi neri (8).

martedì 25 marzo 2014

TUTORIAL LABBRA PERFETTE


Oggi vediamo quali sono i passaggi per avere un perfetto make-up per le vostre labbra.


Per una lunga tenuta, applicate sempre un buon Primer prima di iniziare col make-up (1), poi applicate un leggero strato di cipria togliendo l'eccesso con un pennello morbido (2).
Iniziate a tracciare il contorno delle vostre labbra, utilizzando una matita labbra nel colore prescelto, partendo sempre dalla parte centrale, e avendo cura di disegnare bene la curvatura centrale del labbro superiore (3).
Sempre con la matita, colorate leggermente anche l'interno delle labbra (4), uniformate con un pennellino (5), e tamponate con un dischetto di cotone o una velina (6).
Potete applicare di nuovo un fissante per labbra (7), e poi procedere con l'applicazione del rossetto (8).
Applicate intorno alle labbra del correttore in crema per dare maggior risalto al make-up (9), e sfumaelo con un pennello morbido (10)

TUTORIAL LABBRA EFFETTO VOLUME


Vediamo oggi come truccare le labbra con un colore carico come il fucsia tendente al lampone, creando un effetto volume.


Partiamo dalle labbra ben deterse (1), e applichiamo un Primer per labbra (2).
Utilizzando una matita per labbra nel colore da noi scelto, in questo caso il fucsia, delineiamo la parte centrale delle nostre labbra, avendo cura di disegnare bene la curvatura dell'angolo superiore (3).
Sempre con la matita coloriamo bene bene tutto il contorno delle nostre labbra (4-5), colorando anche l'interno ma solo del labbro superiore (6).
Con un pennellino da rossetto riempite le labbra utilizzando un rossetto nello stesso colore della matita (7-8).
Applicate al centro del labbro inferiore un rossetto color nude, o utilizzate del correttore in crema (9).
Stringete le labbra l'una contro l'altra, per sfumare i due colori (10-11).
Rifinite con una passata di gloss (12).

sabato 22 marzo 2014

QUALE ROSSETTO SCEGLIERE....?


Spesso non sappiamo scegliere la tonalità del rossetto che ci stia meglio.....o per seguire la moda rischiamo di scegliere un colore che non si intoni col nostro incarnato.



Di seguito troverete una tabella, che in linea di massima, vi da un suggerimento sui colori da scegliere in base al colore della vostra pelle.



venerdì 21 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO NERO/ARGENTO


Vediamo come eseguire un trucco da sera abbastanza semplice e sofisticato.....ideale per tutti i colori di occhi!



Iniziamo applicando un ombretto nero nell'angolo esterno della palpebra e nella piega della palpebra, utilizzando un pennello non troppo morbido, per dare un tratto ben preciso (1).
Con un pennello più morbido, applicate al centro della palpebra un ombretto grigio argento (2), mentre nell'angolo interno utilizziamo un ombretto bianco perlato (3).
Con un pennello morbido sfumate tutti i colori, stendendoli verso l'esterno (4).
Disegnate una riga nera sotto le ciglia inferiori e sfumatela con un pennellino (5).
Applicate un ombretto nude luminoso appena sotto l'arcata sopraccigliare, per creare un punto luce (6).
Per finire, disegnate con l'eye-liner una sottile riga all'attaccatura delle ciglia superiori (7), e applicate abbondante mascara nero (8).

TUTORIAL TRUCCO VIOLA


Oggi vediamo questo semplice tutorial per eseguire un make-up nei toni del viola....indicatissimo per far risaltare gli occhi verdi, ma bello anche con gli occhi scuri!



Stendete su tutta la palpebra un ombretto chiaro rosato con un pennello morbido;
Con un pennello da ombretto un po' più rigido, colorate l'angolo esterno con un ombretto color viola scuro, poi sfumate con un pennello morbido, e sottolineate la piega della palpebra con un ombretto pesca.
Eseguite un tratto di matita nera o viola molto scuro, nella parte inferiore dell'occhio, sia all'interno che all'eterno della palpebra, che poi sfumerete con un pennellino.
Per finire, applicate abbondante mascara nero sulle ciglia.

sabato 8 marzo 2014

DIETA DELLE DUE SETTIMANE


Faccio una piccola premessa.....questa dieta è sicuramente piena di controindicazioni, sicuramente sconsigliata da medici, nutrizionisti e salutisti....però se non avete particolari problemi di salute, specie di reni, visto le numerose proteine che si dovranno assumere, se seguita alla perfezione, permette di perdere dai 6 ai 9 chilogrammi in sole due settimane!!!



PIANO DIETETICO:

LUNEDì:
Colazione: caffè o the senza zucchero
Pranzo: 2 uova sode e spinaci lessati
Cena: 1 grande bistecca o 3 fette di arrosto e insalata verde

MARTEDì:
Colazione: caffè o the con 1 michetta di pane
Pranzo: 1 grande bistecca, insalata verde e 1 frutto
Cena: prosciutto cotto nella quantità desiderata

MERCOLEDì:
Colazione: caffè o the con 1 michetta
Pranzo: 2 uova sode, insalata e pomodori
Cena: prosciutto cotto e insalata verde

GIOVEDì:
Colazione: caffè o the con 1 michetta
Pranzo: 1 uovo sodo, carote crude o cotte e formaggio svizzero
Cena: frutta e yogurt naturale

VENERDì:
Colazione: carote con limone caffè o the
Pranzo: pesce lesso e pomodori
Cena: 1 bistecca e insalta verde

SABATO:
Colazione :the o caffè e 1 michetta
Pranzo: pollo alla griglia
Cena: 2 uova sode e carote

DOMENICA:
Colazione: the con limone
Pranzo: bistecca alla griglia e frutta a scelta
Cena: a piacere quel che si desidera

Dall'ottavo giorno si ricomincia la dieta da capo per un'altra settimana poi si può ricominciare a mangiare normalmente.
Non deve assolutamente essere seguita per più di due settimane consecutive!!!

Con questa dieta si apporta una modifica al metabolismo, per cui per i successivi 2 anni non si riprendono i chili persi.


Le quantità di cibo sono libere e, affinché possa dare i risultati previsti, va seguita al dettaglio senza invertire i pasti o esagerare nelle quantità. 
Potete utilizzare 1 cucchiaio di olio al giorno, da utilizzare per condire; per quanto riguarda gli altri condimenti, sono previsti mezzo cucchiaino di sale al giorno e l’uso di spezie ed erbe aromatiche, aceto o limone.
Anche lo zucchero è ovviamente da eliminare o sostituire con un dolcificante non calorico. 
È essenziale, infine, bere almeno 2 litri di acqua al giorno per aiutare l’eliminazione delle tossine.


Questa dieta va ovviamente seguita sotto la propria responsabilità....e, se avete dubbi, vi consiglio di chiedere parere al vostro medico curante!!!

giovedì 6 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO BLU SCURO




Per questo make-up sono stati utilizzati i matitoni per occhi nelle tonalità nature (o marrone chiaro), marrone e blu notte.
Per prima cosa truccate tutta la palpebra mobile con il matitone chiaro (1), poi col matitone marrone scuro sottolineate la piega delle palpebra e l'angolo esterno (2).
Sfumate leggermente i due ombretti utilizzando un pennello morbido (3).
Ora, col matitone blu scuro, create una linea tipo eye-liner all'attaccatura delle ciglia superiori (4), e tracciate la linea nella parte inferiore dell'occhio avendo cura di tracciarla sia all'esterno che all'interno delle ciglia (5).
Rifinite con abbondante mascara, preferibilmente blu come la matita.

STRUCCANTE BIFASICO FAI-DA-TE!

Oggi vediamo come realizzare in casa uno struccante bifasico per viso e collo, naturale e facile da realizzare.        
E’ un ottimo detergente perchè la camomilla ha proprietà lenitive mentre l’olio toglie ogni tipo di impurità, in questa maniera avremo un prodotto davvero naturale ed economico.

Ingredienti:
1 bustina di camomilla
1 dl. di olio di mandorle dolci
olio essenziale alla lavanda, se avete la pelle grassa
oppure olio essenziale di rosa, se avete la pelle secca.
1 flacone da 10 ml.

Procedimento:

Portare ad ebollizione 2 dl di acqua, fare un infuso con la bustina di camomilla, e far raffreddare. 
Versare nel flacone l’infuso di camomilla e l'olio di mandorle, quindi aggiungere una goccia di olio essenziale scelto in base al nostro tipo di pelle (grassa o secca).
I componenti si divideranno, è normale visto che si tratta di un detergente bifasico.
Prima di utilizzarlo non dovremo fare altro che agitarlo per bene e versarne un pò sul dischetto di ovatta per poi passarlo sul viso.
Non contiene conservanti, quindi dovremo ricrearlo ogni due o tre settimane.

sabato 1 marzo 2014

TUTORIAL NAIL - HEART SFUMATO


Eccovi un'idea semplice e simpatica per decorare le vostre unghie con la tecnica dello sfumato.

Per questa nail art vi occorreranno una spugnetta in lattice, del nastro adesivo opaco, forbici, smalto per unghie bianco e due diverse nuance di smalto rosa o rosso.


Iniziate preparando la base delle vostre unghie stendendo lo smalto bianco, fatene due passate, e fatelo asciugare molto bene.
Preparate lo stencil a forma di cuore, ritagliandolo dal nastro adesivo e applicatelo sulle unghie.
Prendete la spugnetta in lattice, e stendete i due smalti scelti come nella figura, poi tamponatela sull'unghia.
Attendete che si asciughi bene il cuore prima di rimuovere delicatamente lo scotch, e rifinite con un Top-coat per unghie.