giovedì 27 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO OCCHI VERDI


Vediamo ogi questo bellissimo make-up, adatto a mettere in risalto gli occhi dal colore verde, e molto facile da realizzare.


Iniziamo creando all'attaccatura delle ciglia superiori una linea sfumata utilizzando una matita per occhi nera (1).
Stendiamo sull'intera palpebra mobile un ombretto color prugna (2), e poi coloriamo l'angolo esterno utilizzando un ombretto verde smeraldo (3).
Con un pennello morbido, passiamo dell'ombretto marrone nella piega della palpebra superiore, sfumandolo bene (4), poi con un pennellino più piccolo, sfumiamone una piccola quantità anche nella parte inferiore dell'occhio (5).
Rifinire con una riga di kajal nero all'interno della palpebra inferiore, una linea di eye-liner a coda allungata, e abbondante mascara nero (6).

mercoledì 26 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO MARRONE/SOLARE


Come eseguire un trucco dai colori solari, adatto ad una sera d'estate....perfetto sia per gli occhi chiari, ma ancora di più per esaltare occhi marroni.


Per questo make-up dovrete utilizzare come base un ombretto giallo dorato, che stenderete sulla palpebra mobile partendo dall'angolo interno (1), per poi proseguire con un ombretto arancio, che stenderete nella parte esterna della palpebra fin verso il sopracciglio (2).
Come terzo colore dovrete utilizzare un ombretto marrone scuro, col quale sottolineerete la piega della palpebra superiore e l'angolo esterno (3), avendo cura di sfumare bene i tre colori applicati (4).
Con una matita per occhi marrone, tracciate una linea da metà palpebra verso l'esterno (5), poi rifinite con una sottile linea di eye-liner nero (6).
Rifinite con kajal nero all'interno della palpebra inferiore, mascara nero, e con un pennellino sfumate pochissimo ombretto marrone nella parte esterna alle ciglia inferiori (7).

TUTORIAL TRUCCO OCCHI BLUETTE


Oggi vediamo questo trucco spettacolare, adatto ad occhi scuri, dal marrone al nero.


Iniziate tracciando una linea decisa sopra la piega della palpebra superiore utilizzando una matita nera, come nell'immagine (1).
Con una matita per occhi dorata, tracciate una linea sotto le ciglia inferiori fino ad arrivare a toccare l'angolo esterno della linea nera tracciata precedentemente (2).
Con un ombretto marrone tracciate un'altra linea più spessa, seguendo la linea nera tracciata in precedenza (3), e sfumatela verso l'altro con un pennello morbido (4).
Con un pennello semirigido, sfumate le due linee avendo cura di amalgamarle uniformemente (5).
Riempite la palpebra mobile utilizzando un ombretto bluette, o blu china (6) e sfumate con un pennello verso gli altri colori (7).
Rifinite con del kajal all'interno della rima inferiore, e abbondante mascara, entrambi neri (8).

martedì 25 marzo 2014

TUTORIAL LABBRA PERFETTE


Oggi vediamo quali sono i passaggi per avere un perfetto make-up per le vostre labbra.


Per una lunga tenuta, applicate sempre un buon Primer prima di iniziare col make-up (1), poi applicate un leggero strato di cipria togliendo l'eccesso con un pennello morbido (2).
Iniziate a tracciare il contorno delle vostre labbra, utilizzando una matita labbra nel colore prescelto, partendo sempre dalla parte centrale, e avendo cura di disegnare bene la curvatura centrale del labbro superiore (3).
Sempre con la matita, colorate leggermente anche l'interno delle labbra (4), uniformate con un pennellino (5), e tamponate con un dischetto di cotone o una velina (6).
Potete applicare di nuovo un fissante per labbra (7), e poi procedere con l'applicazione del rossetto (8).
Applicate intorno alle labbra del correttore in crema per dare maggior risalto al make-up (9), e sfumaelo con un pennello morbido (10)

TUTORIAL LABBRA EFFETTO VOLUME


Vediamo oggi come truccare le labbra con un colore carico come il fucsia tendente al lampone, creando un effetto volume.


Partiamo dalle labbra ben deterse (1), e applichiamo un Primer per labbra (2).
Utilizzando una matita per labbra nel colore da noi scelto, in questo caso il fucsia, delineiamo la parte centrale delle nostre labbra, avendo cura di disegnare bene la curvatura dell'angolo superiore (3).
Sempre con la matita coloriamo bene bene tutto il contorno delle nostre labbra (4-5), colorando anche l'interno ma solo del labbro superiore (6).
Con un pennellino da rossetto riempite le labbra utilizzando un rossetto nello stesso colore della matita (7-8).
Applicate al centro del labbro inferiore un rossetto color nude, o utilizzate del correttore in crema (9).
Stringete le labbra l'una contro l'altra, per sfumare i due colori (10-11).
Rifinite con una passata di gloss (12).

sabato 22 marzo 2014

QUALE ROSSETTO SCEGLIERE....?


Spesso non sappiamo scegliere la tonalità del rossetto che ci stia meglio.....o per seguire la moda rischiamo di scegliere un colore che non si intoni col nostro incarnato.



Di seguito troverete una tabella, che in linea di massima, vi da un suggerimento sui colori da scegliere in base al colore della vostra pelle.



venerdì 21 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO NERO/ARGENTO


Vediamo come eseguire un trucco da sera abbastanza semplice e sofisticato.....ideale per tutti i colori di occhi!



Iniziamo applicando un ombretto nero nell'angolo esterno della palpebra e nella piega della palpebra, utilizzando un pennello non troppo morbido, per dare un tratto ben preciso (1).
Con un pennello più morbido, applicate al centro della palpebra un ombretto grigio argento (2), mentre nell'angolo interno utilizziamo un ombretto bianco perlato (3).
Con un pennello morbido sfumate tutti i colori, stendendoli verso l'esterno (4).
Disegnate una riga nera sotto le ciglia inferiori e sfumatela con un pennellino (5).
Applicate un ombretto nude luminoso appena sotto l'arcata sopraccigliare, per creare un punto luce (6).
Per finire, disegnate con l'eye-liner una sottile riga all'attaccatura delle ciglia superiori (7), e applicate abbondante mascara nero (8).

TUTORIAL TRUCCO VIOLA


Oggi vediamo questo semplice tutorial per eseguire un make-up nei toni del viola....indicatissimo per far risaltare gli occhi verdi, ma bello anche con gli occhi scuri!



Stendete su tutta la palpebra un ombretto chiaro rosato con un pennello morbido;
Con un pennello da ombretto un po' più rigido, colorate l'angolo esterno con un ombretto color viola scuro, poi sfumate con un pennello morbido, e sottolineate la piega della palpebra con un ombretto pesca.
Eseguite un tratto di matita nera o viola molto scuro, nella parte inferiore dell'occhio, sia all'interno che all'eterno della palpebra, che poi sfumerete con un pennellino.
Per finire, applicate abbondante mascara nero sulle ciglia.

sabato 8 marzo 2014

DIETA DELLE DUE SETTIMANE


Faccio una piccola premessa.....questa dieta è sicuramente piena di controindicazioni, sicuramente sconsigliata da medici, nutrizionisti e salutisti....però se non avete particolari problemi di salute, specie di reni, visto le numerose proteine che si dovranno assumere, se seguita alla perfezione, permette di perdere dai 6 ai 9 chilogrammi in sole due settimane!!!



PIANO DIETETICO:

LUNEDì:
Colazione: caffè o the senza zucchero
Pranzo: 2 uova sode e spinaci lessati
Cena: 1 grande bistecca o 3 fette di arrosto e insalata verde

MARTEDì:
Colazione: caffè o the con 1 michetta di pane
Pranzo: 1 grande bistecca, insalata verde e 1 frutto
Cena: prosciutto cotto nella quantità desiderata

MERCOLEDì:
Colazione: caffè o the con 1 michetta
Pranzo: 2 uova sode, insalata e pomodori
Cena: prosciutto cotto e insalata verde

GIOVEDì:
Colazione: caffè o the con 1 michetta
Pranzo: 1 uovo sodo, carote crude o cotte e formaggio svizzero
Cena: frutta e yogurt naturale

VENERDì:
Colazione: carote con limone caffè o the
Pranzo: pesce lesso e pomodori
Cena: 1 bistecca e insalta verde

SABATO:
Colazione :the o caffè e 1 michetta
Pranzo: pollo alla griglia
Cena: 2 uova sode e carote

DOMENICA:
Colazione: the con limone
Pranzo: bistecca alla griglia e frutta a scelta
Cena: a piacere quel che si desidera

Dall'ottavo giorno si ricomincia la dieta da capo per un'altra settimana poi si può ricominciare a mangiare normalmente.
Non deve assolutamente essere seguita per più di due settimane consecutive!!!

Con questa dieta si apporta una modifica al metabolismo, per cui per i successivi 2 anni non si riprendono i chili persi.


Le quantità di cibo sono libere e, affinché possa dare i risultati previsti, va seguita al dettaglio senza invertire i pasti o esagerare nelle quantità. 
Potete utilizzare 1 cucchiaio di olio al giorno, da utilizzare per condire; per quanto riguarda gli altri condimenti, sono previsti mezzo cucchiaino di sale al giorno e l’uso di spezie ed erbe aromatiche, aceto o limone.
Anche lo zucchero è ovviamente da eliminare o sostituire con un dolcificante non calorico. 
È essenziale, infine, bere almeno 2 litri di acqua al giorno per aiutare l’eliminazione delle tossine.


Questa dieta va ovviamente seguita sotto la propria responsabilità....e, se avete dubbi, vi consiglio di chiedere parere al vostro medico curante!!!

giovedì 6 marzo 2014

TUTORIAL TRUCCO BLU SCURO




Per questo make-up sono stati utilizzati i matitoni per occhi nelle tonalità nature (o marrone chiaro), marrone e blu notte.
Per prima cosa truccate tutta la palpebra mobile con il matitone chiaro (1), poi col matitone marrone scuro sottolineate la piega delle palpebra e l'angolo esterno (2).
Sfumate leggermente i due ombretti utilizzando un pennello morbido (3).
Ora, col matitone blu scuro, create una linea tipo eye-liner all'attaccatura delle ciglia superiori (4), e tracciate la linea nella parte inferiore dell'occhio avendo cura di tracciarla sia all'esterno che all'interno delle ciglia (5).
Rifinite con abbondante mascara, preferibilmente blu come la matita.

STRUCCANTE BIFASICO FAI-DA-TE!

Oggi vediamo come realizzare in casa uno struccante bifasico per viso e collo, naturale e facile da realizzare.        
E’ un ottimo detergente perchè la camomilla ha proprietà lenitive mentre l’olio toglie ogni tipo di impurità, in questa maniera avremo un prodotto davvero naturale ed economico.

Ingredienti:
1 bustina di camomilla
1 dl. di olio di mandorle dolci
olio essenziale alla lavanda, se avete la pelle grassa
oppure olio essenziale di rosa, se avete la pelle secca.
1 flacone da 10 ml.

Procedimento:

Portare ad ebollizione 2 dl di acqua, fare un infuso con la bustina di camomilla, e far raffreddare. 
Versare nel flacone l’infuso di camomilla e l'olio di mandorle, quindi aggiungere una goccia di olio essenziale scelto in base al nostro tipo di pelle (grassa o secca).
I componenti si divideranno, è normale visto che si tratta di un detergente bifasico.
Prima di utilizzarlo non dovremo fare altro che agitarlo per bene e versarne un pò sul dischetto di ovatta per poi passarlo sul viso.
Non contiene conservanti, quindi dovremo ricrearlo ogni due o tre settimane.

sabato 1 marzo 2014

TUTORIAL NAIL - HEART SFUMATO


Eccovi un'idea semplice e simpatica per decorare le vostre unghie con la tecnica dello sfumato.

Per questa nail art vi occorreranno una spugnetta in lattice, del nastro adesivo opaco, forbici, smalto per unghie bianco e due diverse nuance di smalto rosa o rosso.


Iniziate preparando la base delle vostre unghie stendendo lo smalto bianco, fatene due passate, e fatelo asciugare molto bene.
Preparate lo stencil a forma di cuore, ritagliandolo dal nastro adesivo e applicatelo sulle unghie.
Prendete la spugnetta in lattice, e stendete i due smalti scelti come nella figura, poi tamponatela sull'unghia.
Attendete che si asciughi bene il cuore prima di rimuovere delicatamente lo scotch, e rifinite con un Top-coat per unghie.

mercoledì 26 febbraio 2014

TUTORIAL TRUCCO OCCHI MARRONE


Questo trucco marrone si adatta a tutti i tipi di occhi scuri, o tendenti al verde.


Per questo tipo di make-up, dovrete utilizzare un ombretto color naturale, da stendere su tutta la palpebra..
Nella parte inferiore, sfumate un ombretto color mattone, che darà risalto al colore dei vostri occhi, se tendono al verde.
Utilizzando un ombretto marrone scuro, sfumate delineate la piega della palpebra, e l'angolo esterno dell'occhio, e poi sfumate con un pennello morbido.
Create un punto luce sotto l'arcata sopraccigliare, utilizzando un ombretto luminoso.
Rifiite con una sottile riga di eye-liner, del kajal all'interno della rima inferiore, e abbondante mascara.

TUTORIAL TRUCCO CELESTE


Oggi vediamo questo semplice tutorial nel colore del mare, indicato per mettere in risalto gli occhi celesti, ma adatto anche ad occhi marroni o neri.



Per dare maggiore tenuta al vostro make-up, consiglio sempre di utilizzare un Primer prima di procedere al trucco (1).
Stendere sull'intera palpebra mobile, utilizzando una spugnetta da trucco, un ombretto color celeste (2).
Utilizzando un ombretto blu cobalto, delineate la piega della palpebra superiore (3), e rimarcatela utilizzando una matita sempre nello stesso colore, sottolineando l'angolo esterno dell'occhio (4). Sempre con la stessa matita, eseguite una riga sotto alle ciglia inferiori (5).
Con un pennello da eye-liner tracciate una linea a coda di rondine utilizzando un eye-liner blu cobalto (6).
Con una spugnetta per trucco, sfumate leggermente la riga inferiore (7), mentre con un pennello morbido, date un aspetto sfumato alla palpebra superiore (8).
Rifinite con abbondante mascara nero.

Il consiglio....potete utilizzare un ombretto Wet and Dry, utilizzandolo anche come eye-liner nella versione Wet.

domenica 23 febbraio 2014

TUTORIAL SMOKEY-EYES


Come eseguire un perfetto trucco smokey-eyes....tendenza moda di questo inverno!



Dopo aver applicato un Primer per trucco, procedete sfumando nell'angolo esterno della palpebra un ombretto nero, avendo cura di sottolineare la piegatura dell'occhio.
Con la matita nera eseguite una linea abbastanza spessa lungo l'attaccatura delle ciglia superiori, poi sfumate con un pennello morbido per ombretto.
Con la stessa matita, eseguite una linea subito sotto alle ciglia inferiori, e sfumate leggermente anche questa, utilizzando sempre un pennellino.
Rifinite con abbondante mascara nero e, se vi piace, una riga di eye-liner.

TUTORIAL LABBRA ROSA


Oggi vi mostro questo semplice tutorial per truccare le labbra in una tonalità di rosa acceso, con un effetto volume....perfetto con l'avvicinarsi della primavera!!


Come sempre, vi consiglio di applicare un Primer per labbra, per dare maggiore tenuta al vostro make-up.
Prima di tutto eseguite il contorno labbra utilizzando una matita color rosa carico o fucsia (1).
Riempite anche l'interno delle labbra sempre con la stessa matita (2).
Applicate sulle labbra un rossetto sempre colore fucsia (3) poi, con un pennellino da rossetto, applicate sulla parte centrale del labbro inferiore, un lucidalabbra dall'effetto brillante (4), per dare maggiore volume alle vostre labbra, sfumandolo bene.
Potete rifinire applicando un sottile velo di gloss incolore.

venerdì 21 febbraio 2014

TUTORIAL LABBRA VOLUMINOSE


Come truccare le vostre labbra, dandogli un effetto di maggior volume?

Eccovi un tutorial facile facile da seguire....



Se lo utilizzate, stendete prima di tutto un Primer per labbra, per dare maggiore tenuta (1).
Poi procedete applicando sulla parte centrale delle labbra un correttore in crema sia sul labbro inferiore che superiore (2 e 3).
Applicate un rossetto in un tono rosa naturale, partendo dai lati esterni (4) e, utilizzando un pennellino o le dita, sfumatelo col correttore (5).
Rifinite con un gloss per rendere le vostre labbra lucide e più voluminose (6).

domenica 9 febbraio 2014

LA DIETA DELLA PIZZA!


Girando per il web, ho trovato la dieta che fa per me che mangerei pizza tutti i giorni!!!
La dieta della pizza, non va seguita per più di una settimana, lo scherma principale prevede una pizza di dimensioni medie, farcita con pomodoro, mozzarella e verdure alla griglia, per un apporto calorico giornaliero complessivo di 1200 calorie.

Le verdure devono essere esclusivamente grigliate, la frutta fresca e non in scatola, no alla zucchero e ai dolci. La pizza va consumata una volta al giorno e si può essere scambiato il pranzo con la cena.
Colazione (uguale tutti i giorni):
uno yogurt parzialmente scremato, oppure frutta fresca, un bicchiere di the con tre fette biscottate integrali
Oppure
cereali integrali con un bicchiere di latte scremato.
Spuntino mattina e pomeriggio: frutta fresca oppure uno yogurt scremato o una tazza di tè
Lunedì
Pranzo: insalata di verdura fresca, mozzarella e prosciutto crudo
Cena: pizza alle zucchine, pomodori per contorno, frutta fresca
Martedì
Pranzo: 60 grammi di frittata con le patate, insalata fresca di mais e olive
Cena: pizza con i funghi e insalata di pomodori
Mercoledì
Pranzo: spinaci passati in padella, un panino integrale, frutta fresca
Cena: pizza margherita e una coppa di macedonia senza zucchero
Giovedì
Pranzo: spiedini di verdure e formaggio, insalata verde, una fettina di pane integrale
Cena: pizza napoletana, e contorno di carciofini in agro dolce
Venerdì
Pranzo: zucchine ripiene e una fetta di formaggio
Cena: pizza con le patate e contorno di pomodori e mozzarella
Sabato
Pranzo: due fettine di manzo ai ferri con contorno di carote
Cena: focaccia bianca al rosmarino e una coppa media di gelato alla frutta
Domenica
Pranzo: involtini con prosciutto, lattuga e parmigiano, fagiolini in agro dolce
Cena: pizza capricciosa e contorno di peperoni arrostiti

sabato 8 febbraio 2014

BISCOTTI GLASSATI.....FASHION!!!


Volete fare dei biscotti dalla forma molto fashion, magari da offrire alle vostre amiche "modaiole" per l'ora del the!!!



Ricetta per 30 biscotti circa:
200 gr. di farina
2 uova
100 gr. di burro
100 g. di zucchero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di lievito per dolci

Per la glassa:
100 gr. di zucchero a velo
coloranti alimentari

Per guarnire:
confettini argentati


Preparazione:
Fate ammorbidire il burro, poi impastate tutti gli ingredienti per bene, fino a formare un composto omogeneo;
formate con l'impasto una palla, copritelo con pellicola, e fate riposare in frigo per 1 ora.
Trascorso il tempo, prendete l'impasto, e tiratelo in una sfoglia spessa mezzo cm. circa, avendo cura di infarinare la spianatoia.
A questo punto ritagliate i biscotti nella forma come nelle immagini, scarpine e borsette!!!
Siccome è impossibile trovare gli stampini in queste forme, potete crearle voi con della carta da forno e, posandole sull'impasto, ritagliate con un coltello avendo cura di seguire i contorni.
Mettete della carta da forno sulla placca, e disponete i biscotti su di essa distanziandoli l'uno dall'altro.
Cuocete per circa 20 minuti nel forno a 200° C.
Sfornate i biscotti e fateli raffreddare prima di guarnirli.
Preparate la glassa mischiando lo zucchero a velo con poca acqua, fino ad avere un composto abbastanza fluido, e coloratela nei colori che avete scelto, suddividendola in vari contenitori a seconda dei colori scelti.
Spalmate la glassa sui biscottini e guarnite utilizzando i confettini prima che la glassa si indurisca.



venerdì 31 gennaio 2014

MondoDonna







Sexy è Glam
quando.........la volgarità lascia il posto a Fascino ed Eleganza....

TUTORIAL MAKE-UP MARRONE


Questo tipo di make-up è adatto sia con occhi chiari sia agli occhi marroni ed è indicato per ogni momento della giornata.



Cominciate sottolineando l'intero contorno dell'occhio con una matita marrone scuro e poi sfumatela con un pennello da trucco.
Applicate sulla palpebra superiore un ombretto sempre marrone ma più chiaro, poi sottolineate di nuovo l'angolo esterno superiore e inferiore con la matita scura, che sfumerete con un pennello morbido da ombretto, cercando di dare una forma allungata all'occhio.
Con un pennello da trucco più sottile e più rigido (va bene anche una spugnetta da ombretto), sfumate anche la riga sotto all'occhio.
Completate con abbondante mascara nero o marrone.




Abbinatelo ad un blush ambrato e gloss nei toni dell'arancio, mentre per la sera potete abbinarlo ad un rossetto rosso fuoco.



lunedì 20 gennaio 2014

BOX DOCCIA - come pulirlo con rimedi naturali


Per evitare che rimanga sempre il calcare sul box doccia, e non volete utilizzare i prodotti in commercio, a volte troppo aggressivi o costosi, vi insegno un metodo semplice e naturale da preparare in casa voi stesse!!



Prendete uno spruzzino e riempitelo con metà acqua e metà aceto bianco. Dopo esservi fatte la doccia spruzzate il composto sul box, e lasciatelo sulle pareti fino alla prossima doccia.
In questo modo non si formeranno più quelle antiestetiche macchie di calcare sui vetri e sulle pareti.

50 SFUMATURE DI GRIGIO - nei cinema USA la data ufficiale!



Inizialmente come data di uscita negli Stati Uniti, per l'attesissimo film "50 Sfumature di Grigio" era stata indicata come il 14 Febbraio 2015, giorno di San Valentino.
Molti tabloid statunitensi parlavano infatti del week-end di san Valentino, ed erroneamente si era pensato al giorno 14......oggi invece hanno precisato che l'uscita sarà per il giorno venerdì 13 febbraio!



La data ufficiale riguarda gli Stati Uniti.
Per quanto riguarda l'Italia si parla comunque del mese di febbraio 2015.

Quindi care fans di Mr. Grey.....dovrete ancora attendere un anno per poter ammirare il vostro idolo sui maxi schermi!!!

giovedì 16 gennaio 2014

TUTORIAL TRUCCO SPOSA


Le spose si sa, devono avere un trucco perfetto, delicato, e a lunga tenuta....a prova di ore in mezzo agli invitati, baci abbracci, e soprattutto a prova di....Lacrime!!!!
Mai come in una giornata così importante sarà indispensabile utilizzare un buon fissatore per il trucco prima di procedere al make-up vero e proprio.

Di seguito vi mostrerò un trucco occhi nei toni del rosa, perfetto per il fatidico giorno.



Come dicevo sopra, cominciate con l'applicazione di un buon Primer per viso e uno per labbra.
Applicate sulla palpebra mobile, una base molto chiara (1), quasi bianca, poi, utilizzando un pennellino morbido, applicate un ombretto rosa confetto (2).
Con una matita nera, delineate l'angolo esterno dell'occhio (3) che poi sfumerete con un pennello morbido (4).
Tracciate una sottile riga nella nella parte inferiore esterna alle ciglia, e sfumate anche questa con un pennellino (5).
Applicate l'eye-liner, sempre nero, in un tratto sottilissimo (6).
Completate applicando qualche ciglia finta nella parte esterna superiore (7) e con  mascara nero.

Il consiglio: utilizzate mascara waterproof...................a prova di lacrima!!!

TOP COAT.....O FISSATORI PER SMALTO


Per Top Coat si intendono quei fissatori per smalto che vanno applicati al termine della manicure per lucidare e dare una maggiore tenuta al vostro smalto;
in commercio ci sono anche prodotti che ne accelerano anche l'asciugatura!!!



Come si applicano:
Per quelli che lucidano e proteggono e' necessario attendere che gli strati di smalto sottostanti siano perfettamente asciutti, mentre per quelli che accelerano l'asciugatura e' sufficiente finire la manicure di entrambe le mani e quindi passare direttamente il top coat sopra, in questo caso il top coat penetrerà negli strati di smalto sottostante e lo asciugherà velocemente.
Spesso nelle istruzioni si consiglia di riappliacare il top coat tutti i giorni per proteggere al meglio la manicure.


In commercio ce ne sono di vari tipi e per tutte le tasche....


Gel Look di Kiko
Una formulazione professionale per fissare e prolungare la tenuta dello smalto con uno speciale effetto "unghie ricostruite" e un risultato extra lucido. Grazie al pennello piatto professionale, la stesura è semplice e veloce.
Formato: 11 ml.
Prezzo €. 4,90

Nail Polish Fixer Spray sempre di Kiko 
Una soluzione professionale per asciugare e fissare lo smalto in pochi istanti. La formula siliconica forma una barriera protettiva invisibile sulle unghie che aumenta la brillantezza e durata dello smalto. Delicatamente profumato, non contiene alcol.
Formato: 75 ml.
Prezzo €. 6,90

Mavadry di Mavala
Prodotto incolore che asciuga rapidamente lo smalto. Impedisce la penetrazione di impurità e salvaguarda lo smalto da untuosità e macchie.
Formato: 10 ml.
Prezzo €. 10,90


Gel Top Coat di Pupa - Smalto Gel effetto 3D
Innovativa formula gel per un look 3D estremo. Gel Top Coat moltiplica l’effetto volume, il finish glossato e la tenuta di Lasting Color Gel. Le unghie risultano super volumizzate e glossate con uno straordinario effetto vetro 3D. 
Formato: 5 ml.
Prezzo €. 6,50

Special Fix di Layla
Fissatore brillante e protettivo, applicato sopra allo smalto fissa e ravviva il colore proteggendolo ed aumentandone la durata
Formato: 13 ml.
Prezzo €. 6,80




PELLE LUMINOSA E LEVIGATA....COL BICARBONATO



Il bicarbonato di sodio come sappiamo è un prodotto multiuso, perfetto sia per la pulizia della casa che per la cura della persona. Si può usare come deodorante per il corpo ma anche per gli ambienti, oltre che come normale e semplice rimedio per le pulizie ecologiche.

Ma un uso che magari non tutte conosciamo è come esfoliante per il viso!!



Infatti, gli esperti del settore consigliano spesso il bicarbonato come prodotto “miracoloso” per rendere la pelle spendente: il bicarbonato di sodio effettua un’esfoliazione di alto livello, poiché è granuloso ma non troppo, i suoi granuli sono della giusta dimensioni per rimuovere lo strato superficiale delle cellule morte presenti sulla pelle.

Come si utilizza: bisogna mescolare un cucchiaino ad un detergente per il viso e massaggiare la pelle delicatamente. Il trattamento va ripetuto 3 volte alla settimana, la pelle diventerà luminosa e sarà più più liscia e levigata.

martedì 14 gennaio 2014

NOZZE D'ORO, D'ARGENTO.....O DI LEGNO!!!!



Siamo abituati a parlare di nozze d'Argento o d'Oro, ma pochi sanno che ogni anno, ogni anniversario, corrisponde ad un simbolo....fino all'ottantesimo!!!



Eccovi un piccolo elenco con il nome dal primo anno di nozze in poi.....

1°          Nozze di Cotone
2°          Nozze di Carta
3°          Nozze di Cuoio o Pelle
4°          Nozze di Frutta e Fiori
5°          Nozze di Legno
6°          Nozze di Zucchero
7°          Nozze di Rame o Lana
8°          Nozze di Bronzo o Sale
9°          Nozze di Ceramica
10°        Nozze di Stagno
11°        Nozze di Acciaio
12°        Nozze di Corda o Seta/Lino
13°        Nozze di Pizzo o Merletto
14°        Nozze d' Avorio
15°        Nozze di Porcellana
20°        Nozze di Cristallo
25°        Nozze d' Argento
30°        Nozze di Perla
33°        Nozze di Orchidea
35°        Nozze di Corallo
40°        Nozze di Rubino
45°        Nozze di Zaffiro
50°        Nozze d' Oro
55°        Nozze di Smeraldo
60°        Nozze di Diamante
65°        Nozze di Pietra
70°        Nozze di Ferro
75°        Nozze di Platino
80°        Nozze di Quercia

E voi....a quale anno siete arrivati...?



PRIMER PER LABBRA


Per avere una lunga tenuta del rossetto, vi consiglio sempre di utilizzare un fissatore, o Primer, per labbra, in modo da avere una lunga durata ed evitare quelle sbavature così antiestetiche, o l'accumularsi di rossetto nelle pieghette delle labbra.



Un Primer solitamente ha una texture a coprenza modulabile che, annullando il colore delle labbra, da la possibilità di ridisegnare il contorno delle labbra stesse e permette di enfatizzare il colore del rossetto stesso.
Si applica prima di procedere al trucco, picchiettandone una piccola quantità e, dopo averlo fatto asciugare bene, potete applicare il rossetto.


In commercio ne troviamo di ottimi per tutte le tasche:
Lip Base Primer di KIKO - 10 ml. €. 5,90
Primer Labbra di Collistar in stick €. 13,00/15,00 con anche un effetto Filler.
Primer Yves Saint Laurent €. 30,00 circa



Un discorso a parte dobbiamo farlo per le matite Lip Liner, che hanno la funzione di delineare il contorno delle labbra, formando una barriera invisibile, che impedisce a rossetti e lucidalabbra di sbavare.
Si applica lungo il contorno esterno delle labbra, per poi procedere con l'applicazione del rossetto.


Ottime quella di Kiko in vendita a €. 5,90 o quella di Euphidra a €. 8,20 che, oltre a perfezionare il risultato, colma e attenua visibilmente le piccole rughe del contorno labiale.





TUTORIAL TRUCCO OCCHI MARRONE


Oggi realizziamo un trucco per occhi nei toni del marrone, molto raffinato, adatto a tutti i colori degli occhi, e adatto per qualsiasi ora del giorno!!!



Innanzi tutto stendiamo su tutta la palpebra un Primer per occhi, in modo che il trucco duri più a lungo senza sbavare (1).
Applicate sulla palpebra mobile un ombretto dorato stendendolo bene con la spugnetta (2).
Contornate la palpebra mobile con un tratto deciso di matita marrone (3-4) che poi sfumerete bene con un pennello morbido per trucco (5-6).
Sempre col pennellino morbido, utilizzando un po' di ombretto marrone, continuate a sfumare bene l'arco creato dalla matita marrone, e sfumatelo leggermente anche sulla palpebra mobile, mischiandolo con l'ombretto dorato, in modo da dare un tono meno luminoso e più ambrato (7).
Applicate un leggero tocco di ombretto dorato appena sotto l'arcata sopraccigliare, per creare un punto luce (8) e tracciate una linea sottile di eye-liner marrone appena sopra le ciglia superiori (9).
Con la matita per occhi marrone, tracciate una linea appena sotto alle ciglia inferiori, e sfumatela con un pennellino (11) e rifinite il tutto con abbondante mascara.
Io preferisco utilizzare il mascara nero anche nel caso di trucco nei toni del marrone, ma se preferite potete sceglierlo anche marrone.
A questo tipo di trucco potete abbinare un blush ambrato, mentre il rossetto dovrà essere nei toni del marrone, dal nude a tonalità più scure....anche tendente all'arancio se vi piace.

lunedì 13 gennaio 2014

TUTORIAL ROSSETTO ROSSO FUOCO



Bellissime le labbra rosse, che però vanno truccate alla perfezione e senza sbavature!


Per prima cosa, applicate sulle labbra un primer per labbra, che non solo darà una lunga tenuta al vostro trucco, ma creerà una barriera invisibile che eviterà le sbavature.
Contornate il bordo delle vostre labbra con una matita rosso scuro con un tratto deciso e spesso, se le vostre labbra sono sottili, delineatele leggermente al di fuori de loro bordo naturale, in modo da renderle più voluminose.
Riempite il centro delle labbra col rossetto nella tonalità di rosso da voi scelto; evitate di applicarlo direttamente dallo stick, ma utilizzate l'apposito pennellino, che renderà la stesura perfetta ed omogenea.
Tamponate le labbra stringendo tra di esse una velina, poi ripassate il rossetto.
A questo punto terminate con un leggero tocco di gloss, applicandolo nella parte centrale del labbro inferiore.




Le labbra rosso fuoco si abbinano ad un trucco smokey o ad un semplice trucco naturale ma con una spessa riga di eye-liner!

domenica 12 gennaio 2014

TUTORIAL TRUCCO OCCHI FUCSIA


Come realizzare un trucco nei toni del fucsia, abbinato al viola o per realizzare uno smokey molto glamour....particolarmente adatto ad occhi scuri, dal marrone al nero.



Applicate l'ombretto fucsia sulla palpebra mobile, e poi sfumatelo verso l'alto e l'esterno con un ombretto viola scuro, utilizzando un pennello morbido.
Anche la palpebra inferiore dovrà richiamare i medesimi colori.
Completate con una linea sottile di eye-liner viola scuro e con mascara nero.


Il tocco in più......dopo aver applicato il mascara nero, potete dare un tocco di colore alle punte delle ciglia, applicando del mascara colorato, viola o fucsia!!!





Utilizzate il fucsia per realizzare uno smokey in tendenza con la moda per questo inverno, abbinandolo al nero.....metterà in risalto qualsiasi colore dei vostri occhi.
Non adatto agli occhi azzurri.






Completate con blush rosato, e rossetto nei toni del viola.





TUTORIAL TRUCCO LABBRA SOTTILI


Oggi vi insegno come truccare le labbra sottili, dandogli un aspetto più voluminoso.




Cominciate con l'applicare un primer per labbra che, oltre a dare una durata maggiore al vostro trucco, non farà sbavare il vostro rossetto.
Delineate le vostre labbra con una matita di una o due tonalità più scura delle vostre labbra, che sia in sintonia col rossetto da voi scelto. Abbiate cura di tracciare il contorno appena sopra quello naturale, senza esagerare se no avrete un effetto troppo innaturale.
Riempite le labbra, sempre con la matita, sfumando il colore verso l'interno.
A questo punto applicate il vostro rossetto, o un gloss, utilizzando un pennellino da rossetto.


TUTORIAL TRUCCO VERDE


Eccovi oggi un bellissimo trucco nei toni del verde, adatto agli occhi del medesimo colore, ma bellissimo anche per occhi marroni o nocciola!



Dopo aver steso un ombretto neutro su tutta la palpebra, con la matita verde disegnate una coda che delinei l'angolo esterno e superiore dell'occhio. Riempite l'angolo esterno con un ombretto verde scuro, che sfumerete verso l'interno con un ombretto più chiaro.
Sempre con un pennellino piatto, sfumate del verde chiaro anche nella parte inferiore dell'occhio, e sottolineate l'angolo esterno inferiore con un leggero tratto di matita nera.
Completeranno il trucco una sottile linea di eye-liner e abbondante mascara entrambi neri.
Sugli zigomi applicate un blush ambrato, mentre sulle labbra starà benissimo un gloss tendente al corallo.