consigli di moda, bellezza, trucco, cucina.....e tutto quanto fa parte del mondo femminile....per noi piccole grandi donne....♥
domenica 15 dicembre 2013
COME PREPARARE IL RAGU' DI CARNE CON LA PENTOLA A PRESSIONE
Per fare un buon ragù di carne, si sa che deve cuocere lentamente per parecchio tempo, almeno un paio di ore. Ma può capitare di far tardi, come me oggi che è domenica e ho dormito un po' troppo, e mi ero ripromessa di fare le pappardelle al ragù.....allora ho avuto l'idea di provare a cuocerlo nella pentola a pressione!!!
Procedete come fate solitamente per preparare il vostro ragù; io personalmente lo preparo facendo soffriggere una paio di cucchiaiate di battuto di verdure, poi aggiungo la macinata, circa 3 etti, rosolo bene finchè non si asciuga, sale e pepe, e un'abbondante spruzzata di vino. Appena evaporato il vino aggiungo il pomodoro, che può essere in passata, o in pezzi, o pelati.
Una volta aggiunto il pomodoro, salate, aggiungete una presa di zucchero, se vi piace insaporite con del dado, chiudete col coperchio a pressione e fate cuocere per 40 minuti dal primo fischio.
Calcolate per la cottura in pentola a pressione:
1 bottiglia di passata + mezza bottiglia di acqua, oppure,
due barattoli da 400 di pelati (o polpa) + 1 barattolo di acqua.
Le dosi così sono perfette, ma se al termine della cottura il ragù dovesse risultare troppo liquido, fatelo andare per qualche minuto ancora a pentola scoperta. Meglio abbondare leggermente coi liquidi, per evitare che il sugo si attacchi durante la cottura.
Esperimento.........perfettamente riuscito!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento