mercoledì 4 dicembre 2013

LA VITA DI CLEOPATRA IN MOSTRA A ROMA


Per gli appassionati dell'Egitto, e più precisamente, della regina Cleopatra, eccovi una mostra che non dovete assolutamente perdervi.

Cleopatra torna a Roma dopo 13 anni: l’ultima esposizione rilevante dedicata alla Regina d’Egitto risale infatti al 2000, quando la Fondazione Memmo dedicò un omaggio a Cleopatra, registrando un record assoluto di visitatori per le mostre romane. Segno della passione e dell’entusiasmo che Cleopatra, ancora oggi, è capace di suscitare. A duemila anni dalla sua morte, lo charme e il carisma della regina egiziana rimangono intatti.

Dal 12 ottobre al 2 febbraio 2014
Al Chiostro del Bramante 
"Cleopatra, Roma e l'incantesimo dell'Egitto"
un’esposizione destinata a lasciare il segno: la vita di una delle donne più note e controverse della storia, CLEOPATRA, raccontata attraverso l’esposizione di 180 opere. 

Il Museo Egizio di Torino, i Musei Vaticani e i Musei Capitolini. Il Museo Nazionale Romano, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo Egizio di Firenze. E ancora il British Museum di Londra, il Musée du Louvre di Parigi e il Kunsthistorisches Museum di Vienna. I più importanti musei del mondo hanno unito le proprie forze, privandosi di pezzi prestigiosi per alcuni mesi, per realizzare una delle più suggestive e spettacolari mostre dell’anno.



Per gli orari e i costi vai al sito web:  http://chiostrodelbramante.it/info/cleopatra_roma_e_lincantesimo_dellegitto/





Nessun commento:

Posta un commento