La zona degli occhi è una delle più importanti del viso, la più guardata dal nostro interlocutore e, uno sguardo appesantito da una palpebra pesante, o da una borsa inferiore gonfia, influenzeranno negativamente il nostro aspetto fisico.
In questi casi possiamo ricorrere ad un intervento di Blefaroplastica inferiore e superiore.
La Blefaroplastica inferiore consiste nell'asportazione dell'eccesso di grasso che forma le cosidette "borse".
Può essere effettuata per via esterna o per via transcongiuntivale.
La Blefaroplastica per via esterna viene praticata attraverso una incisione subito sotto le ciglia, e con questo metodo può essere anche asportata una piccola striscia di cute. Le conseguenze sono però che la cicatrice potrebbe pprovocare un arrotondamento dell'occhio, o u l'espposizione del bianco dell'occhio al di sotto dell'iride, il cosidetto scleral show. Nei casi peggiori si può arrivare ad una vera a propria estroflessione della palpebra inferiore.
La Blefaroplastica transcongiuntivale, consente la rimozione del grasso in eccesso attraverso una piccola incisione nella congiuntiva. Questo metodo non provoca mai la deformazione della rima palpebrale e, negli ultimi anni, viene preferito al precedente.
Dopo l'intervento l'occhio non viene bendato, le incisioni verranno protette da un cerotto, che verrà rimosso entro una settimana; per le prime ore verranno applicati degli impacchi efrigeranti, e sarà necessario rispettare un riposo assoluto con la testa sollevata per 24 h dopo l'intervento.
Per il dolore verranno prescritti dal chirurgo degli antidolorifici. più un collirio per lubrificare gli occhi.
I punti di sutura verranno rimossi entro 12 giorni dall'intervento.
Il costo per un intervento di Blefaroplasitica inferiore o superiore va dai 2.000, ai 2.500,00€.;
per una Blefaroplastica completa (inferiore e superiore) dai 3.000,00 ai 3.500,00€.
Nessun commento:
Posta un commento