venerdì 22 novembre 2013

SOPRACCIGLIA



Oggi parliamo di sopracciglia, quell'area di piccoli peli al di sopra dell'occhio, che segue l'arcata sopraccigliare!!
Anche se per noi donne sono un elemento da modellare a fini estetici, la funzione principale delle sopracciglia, è quello di impedire che il sudore arrivi all'occhio compromettendo la vista.

Ci sono 5 forme di sopracciglia, che si adattano e si armonizzano alla forma del nostro viso.

Gwineth Paltrow

Le sopracciglia tonde, curvano dolcemente senza creare un arco definito lasciando molto spazio sopra l'occhio; è la forma ideale per dar sfogo alla fantasia col make-up.
Donano al viso un aspetto dolce e naturale ed addolciscono i visi più spigolosi.



Angelina Jolie

Le sopracciglia ad angolo, si dirigono inizialmente verso l'alto per poi riscendere con un angolo netto creando un arco ben definito. L'angolo acuto alza l'occhio e affina i visi lunghi.



Drew Barrymore

Le sopracciglia ad angolo morbido sono le più classiche. Hanno la stessa forma delle precedenti, ma con un angolo più arrotondato. L'arco tende ad aprire l'occhio, mettendo in risalto i tratti del viso, oltre all'arcata sopraccigliare. Questa forma dona al viso femminilità e raffinatezza.

Helena Christensen

Le sopracciglia arcuate si incurvano leggermente verso il basso creando un arco. Questa forma valorizza gli zigomi e conferiscono al viso un'aria maliziosa, ma anche pensierosa.




Claudia Schiffer


Le sopracciglia dritte tendono ad avere un arco appena accennato, o non averlo proprio. Sono spesso folte e si sviluppano vicino all'occhio dando un'aria naturale ed innocente.  La loro forma tende ad accorciare i visi lunghi e mettono in risalto gli occhi.



Per capire a quale categoria appartieni, con un pettinino per ciglia spazzola le sopracciglia verso l'alto e l'esterno, e osserva attentamente, confrontandole con le 5 tipologie sopra descritte.

Consiglio....usa sempre l'apposita matita per infoltire e definire le sopracciglia rade o non uniformi, tracciando dei tratti brevi e leggeri, partendo dall'angolo interno e andando verso l'esterno.






Nessun commento:

Posta un commento