consigli di moda, bellezza, trucco, cucina.....e tutto quanto fa parte del mondo femminile....per noi piccole grandi donne....♥
sabato 30 novembre 2013
IL BOTOX
La Tossina Botulinica è una proteina prodotta dal batterio Clostridium Botolinum ed è la sostanza più tossica finora conosciuta.
La proteina del Botulino trova impiego in campo estetico e il Botox è il nome commerciale maggiormente conosciuto della preparazione farmacologica che utilizza come principio attivo questa tossina.
Nella medicina estetica, il Botox viene sempre più utilizzato per appianare le rughe a dare un aspetto più disteso e rilassato al viso; un dosaggio equilibrato evita la perdita di espressività e preserva la normale mimica facciale.
A differenza dei Filler, il Botox non ha una funzione riempitiva, ma viene utilizzato per rilassare la muscolatura di determinate parti del viso, ed è particolarmente indicato per le rughe di espressione come quelle glabellari (tra gli occhi), quelle orizzonatali della fronte e le rughe laterali agli occhi (zampe di gallina)
La tossina utilizzata è una tossina purificata del botulino di tipo A, e viene iniettata nell'epidermide attraverso un ago sottilissimo, dopo aver applicato alla parte da trattare una crema anestetica o aver praticato una leggera anestesia. Dopo l'intervento potranno comparire piccoli lividi e leggero intorpidimento della pelle.
La durata degli effetti dipende da vari fattori, come il tipo di pelle e il suo spessore, e dalla profondità delle rughe trattate, e comunque varia dai 4 ai 6 mesi, e va mantenuta effettuando ulteriori sedute.
Il Botox deve essere utilizzato solo da medici competenti, infatti, se somministrato in modo scorretto, potrebbe avere degli effetti pericolosi; ecco perchè consiglio sempre di rivolgervi a professionisti seri e certificati.
Il costo per una seduta di iniezioni di Botox possono variare dai 250,00 ai 600,00€.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento