mercoledì 20 novembre 2013

CHIGNON DA STAR



Abbiamo visto che quest'anno i capelli raccolti sono di gran moda, raccolti in grossi chignon sono il must....sfoggiati sia sulle passerelle di moda, che dalle star sui carpet di Hollywood.

Sara Jessica Parker  lo sfoggia in varie occasioni


Ma come fare per ottenere degli chignon così gonfi e perfetti?

In commercio ci sono delle ciambelle di spugna di varie grandezze e colori, da sceglier in base alla lunghezza e al colore dei vostri capelli. Le potete acquistare nelle profumerie, nelle forniture per parrucchieri, ed anche nei negozi cinesi ad un costo molto contenuto.
Una volta acquistata la vostra ciambella, vi servirà un elastico e delle forcine per poter fare il vostro chignon super fashion!!!


Fate con l'elastico una coda all'altezza che desiderate, potete posizionarla sulla sommità della testa, o dietro alla nuca. Dopodichè infilate la coda nella ciambella e aprite i capelli a fontana, avendo cura di coprire in maniera omogenea tutta la ciambella. A questo punto con la mano, quasi accarezzando il vostro chignon in maniera circolare, fate andare le punte dei capelli sotto alla ciambella, e fissate con qualche forcina.
Potete impreziosire il vostro chignon con qualche mollettina di strass, o legare tutto intorno una fascia intonata al vostro outfit.

Nessun commento:

Posta un commento