Abbiamo visto L'intervento di Liposuzione alle Braccia, ma quando, oltre al grasso in eccesso, si è in presenza di un forte rilassamento, si dovrà ricorrere ad un Lifting delle braccia.
Il rilassamento cutaneo degli arti superiori, da alle braccia un aspetto estetico molto sgradevole (le cosidette "ali di pipistrello"), reso evidente quando si sollevano le braccia, e questo può generare un importante problema psicologico.
Il Lifting alle braccia (brachioplastica), comporta la presenza di una cicatrice nella parte inferiore del braccio; se l'entità della correzione è minima, le cicatrici potranno avere una estensione minore partendo dalla regione ascellare;
nei casi dove sarà necessaria una asportazione più ampia, le cicatrici potranno arrivare fino al gomito.
L'intervento viene eseguito in anestesia locale più sedazione, ma talvolta può essere eseguito anche in anestesia generale.
Essendo un vero e proprio intervento chirurgico, il paziente dovrà precedentemente sottoporsi a tutti gli esami di routine, elettrocardiogramma, ed essere in buona salute.
Durante l'intervento verrà fatta una incisione nella parte mediale delle braccia, che potrà estendersi dal gomito all'ascella; il chirurgo provvederà a scollare il tessuto cutaneo adiposo, e ne asporterà quello in eccesso. Verrà applicato un drenaggio al fine di prevenire la formazione di raccolte di siero, che solitamente viene rimosso dopo 24 h.
Dopo l'intervento si dovrà indossare una fasciatura elastica per circa 20 giorni; durante il post operatorio si dovrà osservare un periodo di riposo, ed evitare di fare movimenti ampi con le braccia.
E' consigliabile evitare di esporre le cicatrici al sole per almeno il primo mese dopo l'intervento, e per il primo anno è consigliata l'applicazione sulle cicatrici di una protezione solare SPF 50+.
Si potrà riprendere a guidare solo dopo il consenso del chirurgo.
Il costo per un intervento di Lifting alle Braccia va dai 3.000,00 ai 5.000,00€.
Nessun commento:
Posta un commento