Avete mai sentito parlare di fissatori per il trucco spray?
I fissatori per trucco spray sono una specie di lacca che va spruzzata sul viso dopo aver eseguito il vostro maquillage, e vanno a formare una pellicola trasparente sopra al trucco, fissandolo per molte ore senza ricorrere a ritocchi.
Il problema di questi fissatori è che non lasciano respirare i pori della pelle, e un uso eccessivo di questo prodotto, con il tempo, andrebbe a creare piccoli danni alla pelle, facendole perdere tono, elasticità e causando la comparsa di bollicine, ecco perchè consiglio un uso molto moderato.
Utilizzatelo solo in occasioni particolari ma non abusatene!!!
Un discorso a parte invece bisogna fare sulle basi per il trucco, detti anche Primer, che vanno applicati prima di eseguire il vostro trucco.
I Primer sono dei prodotti che oltre a far durare il trucco più a lungo, servono anche a minimizzare le imperfezioni della pelle e quindi a migliorare l'incarnato.
I Primer vanno applicati sulla pelle ben detersa, sulla quale avrete applicato la vostra crema idratante,
poi una volta asciugato potete procedere al vostro trucco normalmente.
In commercio ce ne sono di vari tipi, dal trasparente per tutti i tipi di pelle, a quelli specifici per imperfezioni particolari., ci sono sia per il viso che per gli occhi
Nessun commento:
Posta un commento