giovedì 21 novembre 2013

ALBERELLO DI NATALE.....di frutta



Eccovi un'altra idea per realizzare un simpatico centrotavola.....che potrà essere poi gustato a fine pasto dai vostri ospiti!!!




Come indicato nelle immagini, prendete una mela e tagliate la base, poi praticate un foro nella parte superiore nel quale infilerete una carota. Potete versare un po' di cera bollente all'interno del foro, in modo che la carota resti ben saldata alla mela. A questo punto infilzate tanti stecchini lungo tutta la carota ed anche sulla mela, avendo cura di accorciarli man mano che salgono verso la punta.
Ponete la mela su di un piatto, facendo una base di insalata riccia o di foglie di prezzemolo.
Ora infilate sugli stecchini i pezzetti di frutta che avrete precedentemente pulito e tagliato. Utilizzate del kiwi per il verde, dell'uva nera e bianca e delle fragole per dare colore, e ritagliate stelle di melone o ananas per guarnire sia l'alberello che per fare il puntale.




Potete utilizzare per guarnire il vostro albero la carambola, il frutto tropicale che tagliato a fette creerà delle perfette stelle.




Un consiglio....per non fare annerire la frutta passatela in un ceramello preparato con 200 gr. di zucchero, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere d'acqua. Fate caramellare leggermente senza farlo brunire troppo

Nessun commento:

Posta un commento