Oggi parliamo di quell'inestetismo che affligge molte donne, ovvero l'accumulo di grasso nella parte interna delle braccia, dovuto al sovrappeso o per cause fisiologiche.
Quando l'eliminazione di tale grasso diventa difficoltoso sia con diete che con l'attività fisica, possiamo ricorrere ad un intervento mirato, come la Lipoaspirazione alle braccia (Brachioplastica), in grado di modellare il profilo degli arti superiori.
L'intervento può essere eseguito da chiunque, senza limiti di età, purchè la cute sia adeguatamente elastica;
se oltre al grasso in eccesso, ci fosse anche un problema di rilassamento cutaneo, si dovrà ricorrere invece ad un Lifting delle braccia.
La Liposuzione viene eseguita in anestesia locale; la cannula per l'aspirazione viene introdotta attraverso una sottile incisione che non lascerà cicatrici visibili, che comunque resteranno nella parte interna del braccio.
Dopo l'intervento verrà applicato un bendaggio compressivo per circa 7 giorni, al termine dei quali verrà rimosso insieme ai punti di sutura.
Il dolore post operatorio non sarà eccessivo, e comunque sarà tenuto sotto controllo da analgesici prescritti dal chirurgo; per qualche giorno dovrete evitare attività pesanti.
Il costo per un intervento di Liposuzione alle braccia può variare dai 1.000,00 ai 2.000,00€.
Nessun commento:
Posta un commento