consigli di moda, bellezza, trucco, cucina.....e tutto quanto fa parte del mondo femminile....per noi piccole grandi donne....♥
giovedì 14 novembre 2013
SHATUSH e HOMBRE' HAIR
Oggi facciamo un po' di chiarezza tra Shatush e Ombrè Hair....che tanti tendono a confondere essendo molto simili!!!
Entrambi danno l'effetto di capelli schiariti dal sole, con un effetto quasi naturale, ma si tratta in realtà di due tecniche completamente differenti sia come esecuzione che come costi!
Per eseguire lo Shatush i capelli vengono divisi in ciocche, poi cotonati e schiariti a bassi volumi dalle punte verso l'alto. Piccolissime ciocche vengono poi schiarite fino ad arrivare quasi alle radici, in modo da avere un effetto sfumato più chiaro sulle punte fino al colore naturale delle radici. I capelli vengono schiariti in diverse tonalità.
Non tutti i parrucchieri sono in grado di eseguire alla perfezione questa tecnica, e i costi sono abbastanza elevati, ed è impossibile da eseguire da sole a casa!
Parlando di Hombrè hair invece, si utilizza un solo tipo di schiarente, che viene applicato sulle punte cotonate, mentre sulle radici non viene applicato nulla. Lo stacco tra le punte e le radici risulta più netto.
Questa tecnica può essere eseguita a anche da sole a casa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento